Presentazione Governo Clinico


Solo chi eroga l'assistenza può migliorarla, orientarla all'utenza e contenere sprechi ed errori. Partendo da tale principio, tutte le strutture sanitarie che erogano assistenza diretta hanno attivato un loro Percorso all'Eccellenza. I Direttori e i Responsabili di Unità Operativa hanno individuato almeno un'attività da porre in eccellenza, utilizzando uno Standard di Servizio attraverso il quale documentare i livelli di competenza raggiunti.

L’obiettivo fondamentale che vogliamo raggiungere è che ogni paziente riceva quella prestazione che produce il miglior esito possibile in base alle conoscenze disponibili, con il minor rischio di danni conseguenti al trattamento, la massima soddisfazione del paziente stesso, con una particolare attenzione alla razionalizzazione delle risorse impiegate.

Siamo consapevoli dei diversi livelli e risultati già raggiunti, nonché dei miglioramenti ancora da conseguire: in questo senso i Percorsi all'Eccellenza rappresentano una continua riflessione sulla qualità e l'appropriatezza delle prestazioni erogate che si è sviluppata e continuerà a crescere nel futuro.

Il Sistema del Governo Clinico è supportato dalla UOC Sviluppo della Formazione e del Governo Clinico, struttura in staff alla Direzione Sanitaria, che collabora con gli operatori sanitari nel ragionamento clinico al fine di una continua razionalizzazione e autovalutazione dei comportamenti professionali per il miglioramento continuo della qualità assistenziale erogata.

Gli Standard di Servizio ad oggi elaborati da Reparti e Ambulatori del San Camillo Forlanini, possono essere visualizzati cliccando sul link Standard di Servizio oppure sul link Indice (entrambi i link sono presenti anche nel menu di sinistra).

In aggiunta, i documenti possono essere consultati mediante ricerca full-text, utilizzando la casella sottostante.

-- CaterinaAmoddeo - 16 dicembre 2009


- advanced search


Digitare le parole chiave di interesse (ad es.: frattura femore oppure scintigrafia miocardica)


Staff UOC Sviluppo della Formazione e del Governo Clinico


Direttore UOC dott.ssa Caterina Elisabetta Amoddeo
Dirigente Medico I livello dott. Filippo Bartoccioni
Dirigente Medico I livello dott. Roberto Crocetta
Dirigente Medico I livello dott. Mauro Nesta
Coordinatore Infermieristico sig.ra Maria Rosaria Cocco
Referente Infermieristico sig.ra Sonia Minchella
sig.ra Adriana Nitto
sig.ra Donatella Perillo
sig.ra Carla Zaccaro
Webmaster sig.ra Maria Luisa Brunamontini




  • Traduzione automatica:



  • feed RSS Feed
  • Abbonati al nostro Feed:
  • Condividi questa pagina:
    Share to FacebookShare to TwitterStumble ItEmail ThisMore...



 
Copyright © 2008-2012 Azienda Ospedaliera San Camillo ForlaniniPowered by Gosp and TWiki